Il Capitano

La Cortesia al potere

Sono Giuseppe Antonini, il Capitano cortese.
Da marzo 2018 insieme ai miei famigliari ho dato vita a questa trattoria.
tondino-01
GIUSEPPE ANTONINI

LA FILOSOFIA

Nessun menu prestabilito, nessuna carta dei vini ma una vera e propria esperienza culinaria a diretto contatto con la tradizione salentina. Nel ristorante ogni ospite è protagonista della serata e viene guidato e consigliato dal Capitano cortese nella scelta dei piatti e del vino. 

IL RISTORANTE

La trattoria nasce in un palazzo del 1500 situato nel centro storico di Morciano di Leuca, piccolo borgo caratteristico ad un paio di chilometri dalle più belle spiagge del sud Salento.

IL TERRITORIO

Il ristorante si trova nel centro storico di Morciano di Leuca, comune di 3.453 abitanti della provincia di Lecce, in Puglia. Il piccolo borgo, situato nell’estremo lembo meridionale della penisola salentina a 63 km dal capoluogo provinciale, comprende anche la frazione di Barbarano del Capo e la marina di Torre Vado, località della costa ionica.

Il nostro tour gastronomico

Nel nostro ristorante non troverete un menù specifico. Sarete guidati dal Capitano Cortese in un vero e proprio tour gastronomico tra cucina tipica salentina, piatti mediterranei e specialità nazionali.